In occasione della 34a fiera BI-MU di Milano, Priminer (rappresentato in esclusiva per l'Italia dai nostri partner Emil Macchine Utensili Srl) ha presentato il centro di lavoro verticale a 5 assi PRIMINER C500-5x, un esempio concreto di qualità, affidabilità e tecnologia all'avanguardia al servizio della produzione.


Una proposta molto interessante il centro a 5 assi PRIMINER modello C500-5x, una macchina molto versatile in grado di soddisfare le più svariate esigenze di utilizzo. Oltre ad assicurare massima rigidità anche in condizioni di lavoro gravose, offre elevata stabilità termica e geometrica garantendo al tempo stesso elevate prestazioni, precisione e produttività.

GUARDA IL VIDEO DELLA MACCHINA IN LAVORAZIONE: CLICCA QUI


Su questa macchina il regime standard di rotazione mandrino è 15.000 giri/min, azionato da un motore diretto con potenza 15 kW (Fanuc) e 28 kW (Heidenhain e Siemens).

Il gruppo tavola girevole è sostenuto da guide lineari in modo da assicurare elevata velocità negli spostamenti e grande precisione dei movimenti e del posizionamento degli assi. Il cambio utensile automatico ha una capacità di 40 utensili standard con l'opzione a 60 utensili.



PRIMINER C500-5x può essere equipaggiato con tutti i CNC di ultima generazione: Fanuc 0i-MF Plus, Siemens 840D oppure Heidenhain iTNC 640 completi di monitor touch screen LCD a colori da 15" di serie.


Indicato per realizzare geometrie sia semplici che complesse, il centro di lavoro verticale PRIMINER C500-5x si contraddistingue per la tecnologia all'avanguardia abbinata a una grande robustezza e qualità costruttiva.


Su questa macchina è possibile raggiungere elevate velocità di avanzamento, un intervallo angolare +/- 120° sull'asse B e un'INTERPOLAZIONE SIMULATEA dei 5 assi.


PRIMINER C500-5x può realizzare particolari molto complessi con un unico attrezzamento, riducendo in maniera significativa i tempi di produzione e aumentando la produttività.


Con un mandrino attacco HSK A63, disponibile come opzione, è possibile raggiungere un regime di rotazione pari a 20.000 giri/min.

Gli assi X, Y e Z funzionano su guide lineari a rulli particolarmente rigide per movimenti rapidi fino a 48 m/min.


>> GUARDA LA SCHEDA TECNICA COMPLETA DELLA MACCHINA: CLICCA QUI <<


________________________________________________________________________________________________


Vuoi maggiori approfondimenti per quanto riguarda i centri di lavoro a 5 assi?


CHIAMACI IN AZIENDA AL 0425 1800090

SCRIVICI ALLA MAIL info@bercosrl.it


Saremo lieti di darti tutte le specifiche tecniche necessarie e farti visionare queste macchine.